ll ct del Paraguay Arce ha diramato l’elenco dei convocati per la doppia sfida con Ecuador e Brasile: c’è anche Iturbe. Nell’Uruguay chiamato Gaston Silva

In granata Juan Manuel Iturbe in questi primi due mesi non è ancora riuscito a convincere del tutto, tanto che finora Mihajlovic non lo ha mai schierato titolare in campionato. Il debutto dal primo minuto in serie A con la maglia del Toro l’attaccante esterno potrebbe però farlo lunedì, quando la compagine granata sfiderà a Roma la Lazio. Per Iturbe sarebbe la seconda bella notizia dal punto di vista calcistico in pochi giorni, la prima è invece arrivata dal Paraguay: il ct de La Albirroja, Francisco Arce, lo ha infatti convocato per le partite contro Ecuador e Brasile, del 23 e 28 marzo, valide per le qualificazioni al Mondiale di Russia. Il Paraguay, a sei giornate dalla fine del girone, è al settimo posto in classifica con quindici punti finora conquistati: per accedere direttamente alla Coppa del Mondo è necessario terminare il girone nelle prime quattro posizioni o riuscire almeno ad arrivare quinti per giocarsi poi lo spareggio contro una nazionale oceanica. Per il Paraguay l’impresa è possibile, considerato che Ecuador e Cile sono appaiate al terzo posto con venti punti, l’Argentina, quinta, ne ha invece diciannove.

Convocazioni in Nazionale: Iturbe ma non solo

Oltre a Juan Manuel Iturbe ha ricevuto la convocazione dalla propria nazionale anche Gaston Silva. Il difensore, di proprietà del Torino ma attualmente in prestito al Granada, rappresenterà il suo Uruguay nei match contro Brasile e Perù. Il sogno di giocare il Mondiale di Russia per Silva è ancora più concreto che per Iturbe: La Celeste è infatti seconda in classifica nel girone eliminatorio con ventitré punti.


2 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
10genà
10genà
8 anni fa

pensa come stan messi i …guay

rotor
8 anni fa

A giugno Silva e Iturbe via definitivamente dal Toro,aria.

Toro: allenamento alla Sisport a porte chiuse

Lazio-Torino è quasi un derby